Visita le Isole Pelagie

Arricchisci la tua vacanza e vivi nuove esperienze di viaggio, prenotando uno dei nostri pacchetti dedicati alla scoperta di Lampedusa, Linosa e Lampione. Escursioni indimenticabili che svelano la bellezza del territorio; scoprirai tradizioni e storie sorprendenti che solo gli abitanti del posto conoscono.

Ciascuna delle tre isole ha il suo fascino speciale, non resta altro che lasciarsi conquistare.

Oasis Hotel Residence Resort

TOUR DI LAMPEDUSA IN BARCA

Il litorale di Lampedusa si estende per quasi 22 Km di costa. Durante il giorno, le acque calde e cristalline permettono un’esperienza sorprendente. La navigazione intorno l’isola regala momenti di indimenticabile bellezza, toccando siti d’interesse naturale, piccole spiagge e anfratti eccezionali: una combinazione unica di atmosfere rarefatte mentre le trasparenze svelano pesci variopinti d’ogni genere. All’orizzonte solo l’incanto del mare.

L’escursione è prevista ogni mattina alle ore 10:00 con rientro nel pomeriggio alle ore 17:00, pranzo light a bordo. Sosta nelle baie più suggestive per il pranzo e qualche tuffo nel blu. A bordo non mancheranno piacevoli momenti di relax e divertimento.

ESCURSIONE A LINOSA

Partenza in aliscafo alle ore 09:30 e rientro da Linosa alle ore 18:30. Durata della traversata 2 ore circa. Linosa ha una superficie di 5,4 chilometri quadrati e le sue origini sono vulcaniche come testimonia la presenza di ben tre vulcani. Il paesino è allegro, le sue casette basse sono intonacate nei colori meno convenzionali e creano tra loro arditi accostamenti di tinte accese e contrastanti.

Sull’isola è possibile effettuare il giro dell'isola in barca, escursioni nell'entroterra e gustare i prodotti tipici locali, una vera festa per il palato.

Oasis Hotel Residence Resort
Oasis Hotel Residence Resort

UN MARE DI IMMERSIONI

L’Arcipelago delle Pelagie rappresenta un hot spot di biodiversità unico nel Mediterraneo. Le isole di Lampedusa, Linosa e Lampione si rivelano una piattaforma naturale per l’osservazione della biodiversità. La presenza stagionale di balenottera comune, le tartarughe insieme ai delfini e alla cernia bruna, ormai da anni stanziali, fanno in modo che quest’area sia laboratorio funzionale e centro d’osservazione, un aspetto di rilevanza planetaria, poiché l’Arcipelago è meta preferita di numerose specie marine sia di origine atlantica sia indopacifica che raggiungono le isole nel periodo delle migrazioni.

L'Hotel è convenzionato con i migliori Centri Diving dell'isola.